Il giorno 22 marzo presso l’Auditorium del Liceo Scientifico/Classico “Leonardo da Vinci” di Cassano, si è svolto l’incontro sul tema
La cooperazione per l’acqua: Acqua un bene per tutti
organizzato dal Club UNESCO di Cassano in collaborazione con la Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA), con il Liceo Classico-Scientifico” Leonardo da Vinci” e con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge. L’evento si pone nell’ambito della “Giornata Mondiale dell’Acqua” (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, con lo scopo di focalizzare l’attenzione sull’importanza dell’acqua dolce e della cooperazione per la gestione sostenibile delle risorse di acqua dolce.
Il Club Unesco di Cassano, in occasione di tale evento, ha promosso un concorso per studenti di Scuola secondaria di 1° e 2° grado per la creazione di un video (spot o cortometraggio), una brochure, un racconto sul tema “Acqua un bene per tutti”.
Nella sezione dedicata alla scuola secondaria di I grado è stato premiato il video “TG acqua” ideato e realizzato dalle alunne Marianna Sardone, Costanza Sardone, Elisabetta Fatiguso e Carmen Cavallone della classe I C.
ic_cassano_adm